venerdì, 14 marzo 2025 Ultimo aggiornamento il 4 marzo 2025 alle ore 14:45

Perugia-Bettole, il 13 gennaio ripartono i lavori

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Cantieri in prossimità delle uscite perugine, a Magione, Passignano e Tuoro, con prevedibili disagi per gli automobilisti

 
Perugia-Bettole, il 13 gennaio ripartono i lavori
Regione Umbria. L’Anas comunica che mercoledì 13 gennaio riprenderanno, come preannunciato, i lavori di ammodernamento degli impianti tecnologici e di sicurezza della galleria Volumni sul raccordo Perugia-Bettolle, tra gli svincoli di Ponte San Giovanni e Piscille. Sarà pertanto nuovamente istituito il restringimento di carreggiata, con transito consentito su una corsia per ogni senso di marcia in corrispondenza del cantiere. I lavori erano stati avviati lo scorso 23 novembre e sospesi il successivo 18 dicembre per agevolare gli spostamenti durante le festività natalizie.

Prima fase – Intanto sono stati completati gli analoghi lavori di ammodernamento degli impianti tecnologici della galleria Magione, relativamente alla prima delle due carreggiate (in direzione Perugia). L’area di cantiere interessa ora la carreggiata in direzione A1/Bettolle, con transito consentito a doppio senso di marcia all’interno della galleria ammodernata. I lavori rientrano nel piano di riqualificazione del raccordo Perugia-Bettolle finalizzato al miglioramento del livello di servizio e all’innalzamento degli standard di sicurezza della circolazione lungo la direttrice, per un investimento complessivo, tra i lavori attualmente in corso e quelli di prossimo avvio, di circa 20 milioni di euro. Oltre alle due gallerie citate sono attualmente in corso analoghi interventi all’interno delle galleria Passignano, tra gli svincoli di Passignano Ovest e Tuoro e San Donato, tra Passignano Ovest e Passignano Est, oltre ai lavori di ammodernamento delle barriere laterali di sicurezza del viadotto Genna, tra gli svincoli di Ferro di Cavallo e Madonna Alta.

Seconda fase –  La seconda fase del piano di riqualificazione sarà avviata nella seconda metà del 2016 e riguarderà la sostituzione delle barriere sul viadotto Ellera, in prossimità dello svincolo di Corciano, e l’ammodernamento degli impianti tecnologici della galleria Prepo, tra gli svincoli di Piscille e Prepo. La speranza è di riuscire a concludere il tutto entro la fine dell’anno, limitando al minimo i disagi per gli automobilisti.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top