sabato, 15 marzo 2025 Ultimo aggiornamento il 4 marzo 2025 alle ore 14:45

“Trasimeno curry free. Sorry Steve”

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Si inaugura domani a Magione la mostra fotografica del corso di fotografia digitale dei fratelli Dogana. "Il Trasimeno non è solo Steve McCurry" affermano gli organizzatori

 
“Trasimeno curry free. Sorry Steve”

MAGIONE. Non solo Steve McCurry. A fare concorrenza al grande fotografo di fama internazionale con i colori e le luci del Trasimeno ci provano gli allievi del corso di fotografia digitale di Lorenzo e Riccardo Dogana che domani, sabato 9 agosto, inaugurano la mostra “Trasimeno curry free. Sorry Steve”.

Gli scatti – La mostra, organizzata nell’ambito della XXXV edizione della Settimana Magione, organizzata dalla Pro Loco, inaugura lo spazio allestito in corso Marchesi 27 con scatti realizzati nei luoghi più caratteristici e suggestivi del lago Trasimeno. I luoghi scelti per le uscite sono stati l’Oasi La Valle di San Savino e l’azienda di lavorazione della canna palustre Zoppitelli. «Due luoghi molto suggestivi, ricchi di stimoli che hanno dato origine a visioni completamente diverse – spiegano i fratelli Dogana – con risultati fotografici molto interessanti, considerando che si trattava di un primo corso che vedeva tra i partecipanti anche alcuni principianti».

Non solo McCurry – «Abbiamo giocato con il nome, cercando assonanze con il fotografo Steve McCurry che, in questo momento, rappresenta l’immagine fotografica dell’Umbria – spiegano gli organizzatori – e, nelle foto, abbiamo cercato una personalissima modalità di raccontare le tante sfaccettature del Trasimeno. Curry è il nostro rimando al fotografo, ma free è la volontà di farlo in modo libero, giocoso, come è stato tutto il corso, che ha permesso di raccontare le storie di grandi fotografi e di sperimentare cosa significa fare una fotografia all’aperto».

Gli allievi – Le foto esposte sono state realizzate da Michele Benemio, Daniela Bevagna, Lavinia Bottini, Jessica Burioli, Luciano Calvani, Andrea Martini, Luigina Miccio, MariaCarla Pagani, Marco Raspati, Fabiana Strappaghetti e Barbara Verducci. I corsi riprendono nel mese di settembre, con un corso di primo livello e uno di secondo, presso lo studio di fotografia DiFoto

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top