domenica, 8 settembre 2024 Ultimo aggiornamento il 3 settembre 2024 alle ore 08:18

Web fest per le impresse creative, come partecipare

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Persone, idee, mappe per immaginare e costruire l’Italia che verrà. Sviluppumbria e Festival IMMaginario offrono ai "creativi" la possibilità di presentare il tuo progetto ai protagonisti dell’innovazione

 
Web fest per le impresse creative, come partecipare
Perugia. Dedicato a tutti quelli che hanno un’idea o che stanno lavorando a un progetto innovativo. Sviluppumbria e Festival IMMaginario offrono ai “creativi” la possibilità di presentare il tuo progetto ai protagonisti dell’innovazione.
Sviluppumbria, nell’ambito della misura “Marketing territoriale”, sta lavorando a una progettualità specifica sul tema della riqualificazione urbana e della rinascita dei borghi e dei centri storici della Regione. L’idea nasce seguendo la prospettiva della definizione di un nuovo modello di sviluppo, che miri a evidenziare il ruolo centrale dei luoghi storici come poli di attrazione di funzioni e di attività economiche, ma anche di residenzialità.

Web fest per le imprese creative – Nell’ambito del Festival Immaginario (www.festivalimmaginario.it), che si svolgerà a Perugia dal 3 al 9 Novembre 2014, Sviluppumbria organizza il “Web Fest dedicato alle Imprese Creative”, un evento che avrà luogo il 7 novembre presso il Centro Camerale Alessi in via Mazzini a Perugia. Nella giornata di domani (2 ottobre, ndr) verrà lanciata una call congiunta da parte dei due soggetti promotori, che resterà aperta fino al 24 ottobre. L’Ex Sala Borsa Merci accoglierà i soggetti selezionati da una commissione giudicatrice nominata ad hoc, i quali avranno l’opportunità di presentare a una platea qualificata (esperti del settore, amministrazioni pubbliche, investitori istituzionali e investitori privati) idee e progetti imprenditoriali, che prevedono l’utilizzo di tecnologie innovative applicate ai settori culturali tradizionali (musica, teatro, cinema, tutela e valorizzazione del patrimonio culturale), all’artigianato tradizionale e artistico, design, architettura, grafica e moda. L’obiettivo sarà quello di valorizzare le imprese creative con vocazione culturale nate sul territorio regionale, mettere in mostra le loro potenzialità e favorire opportunità di insediamento e di collaborazione.
La call resterà aperta dal 2 al 24 ottobre.

Una commissione – Le idee e i progetti imprenditoriali verranno valutati e selezionati da un’apposita commissione tecnica composta da: Maurizio Cipollone e Giuseppe Barberi, Sviluppumbria; Luca De Biase, direttore Nòva24-Il Sole 24 ore; Lucio Argano, project manager Perugia2019; Alessandro Riccini Ricci, direttore creativo IMMaginario.

Come partecipare – Per inviare la candidatura è necessario compilare il form presente sul sito www.umbriacreativa.it.
I soggetti selezionati, promotori delle idee e dei progetti imprenditoriali, saranno invitati a partecipare a una sessione di mentoring propedeutica alla preparazione dell’evento conclusivo del 7 Novembre, inoltre, avranno la possibilità di illustrare il loro progetto effettuando una presentazione di 7 minuti, grazie al supporto video tramite keynote speech, durante il quale “i portatori sani di idee” indicheranno il promotore, l’idea, l’innovazione, il modello di business, l’investimento richiesto, prospettive e follow up.

Tag dell'articolo: , , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top