Resterà aperta sabato sera la Basilica Inferiore di San Francesco ad Assisi, dove si trova la tomba del Poverello, "per vivere in silenzio e in preghiera" la vigilia della canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.
Il presidente della Provincia di Perugia scrive una lettera ai dipendenti dell'ente per rassicurarli il giorno dopo l'ok al Senato al ddl che riforma l'istituzione provinciale. "La coerenza rispetto agli impegni assunti cinque anni fa sarà totale"
Il Consiglio regionale dell'Umbria ha dato il via libera alla legge per favorire l'accesso di giovani imprenditori e soggetti disagiati alle terre pubbliche. L'obiettivo è promuovere lo sviluppoe l'imprenditoria
Tutelare al famiglia, No a opuscoli demenziali, strumentalizzazioni elettorali e approcci ideologici quanto superficiali”. Franco Zaffini (Fd'i) è critico verso la proposta di legge del Pd su violenza e discriminazione di genere.
E' tra Scheggino e New York nelle due sedi della Urbani tartufi che si è svolta la finale di The Apprentice, programma con Flavio Briatore in onda su Sky Uno. Ad aggiudicarsi la vittoria Alice. Un grande spot per l'azienda umbra ma anche per Spoleto.
Abito da sposa in dono. E' sbarcato oltre oceano il servizio offerto dalle suore del monastero di S.Rita a Cascia che offrono gli abiti da sposa lasciti come ex voto alla santa alle spose che non possono permetterselo. Dedicato lungo servizio dal Nyt
"Il Pd di Perugia non pensi che la questione elezioni amministrative sia solo affare suo", così il segretario del Prc Enrico Flamini al PD."La coalizione cittadina deve avere la capacità di coinvolgere davvero la comunità democratica nel suo insieme"
E' stata una presentazione fuori dalla sede del Pd vista l'inaccessibilità del Palazzo in piazza della Repubblica per le persone su sedia a rotelle. Il candidato spoletino Cerasini non le manda a dire agli avversari e annuncia "primarie continue"
Il consiglio regionale ha approvato la mozione di Smacchi e Locchi sulla trasformazione della E45 in autostrada. 22 i voti favorevoli, 5 i contrari. Hanno detto "no" Idv e Lega. Sul pedaggio, richiesta l'esenzione dal pagamento per gli umbri.
Sono tre gli extracomunitari rimpatriati dalla polizia in tre giorni. I tre, tutti cittadini albanesi, avevano precedenti per droga e altri reati gravi.
Sono stati gli assessori regionali Bracco e Cecchini a spiegare in una conferenza stampa le motivazioni dei 679 mila euro stanziati per Don Matteo. Si tratta infatti di una promozione territoriale che, oltre Spoleto, pubblicizzerà l'intera Umbria