sabato, 21 dicembre 2024 Ultimo aggiornamento il 19 dicembre 2024 alle ore 07:22

Avanti Tutta Onlus, sold out per lo spettacolo di magia al teatro Brecht

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Sul palco anche il Sindaco Romizi: " Se tutti fossimo come Leo avremmo una grande energia per trasformare questa città"

 
Avanti Tutta Onlus, sold out per lo spettacolo di magia al teatro Brecht
Perugia.  Sold out per “Inconscientemente”, lo spettacolo di e con Andrea Paris & Cristiano Pierangeli, che è andato in scena sabato 21 marzo presso il Teatro Brecht di Perugia. Circa 350 persone hanno preso parte all’evento il cui ricavato è stato interamente devoluto all’Associazione Avanti Tutta onlus presieduta da Leonardo Cenci. L’iniziativa, che fa parte della rassegna Seride, è stata promossa dall’associazione culturale Maravija Place, dall’associazione Gurdulu’ onlus, da Psiquadro in collaborazione con Isola di Einstein ed il Comune di Perugia.

La iena Casciari – La serata è stata aperta dalla “iena” Mauro Casciari, presidente onorario di Avanti Tutta, che ha preso parte simpaticamente anche ad alcune “magie” di Andrea Paris. Mauro, nel corso del suo intervento introduttivo, ha ricordato la limpidità dell’associazione che investe tutti i proventi delle iniziative in favore dei malati oncologici dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Subito dopo Leonardo Cenci ha parlato a tutti i presenti ricordando che «con il cancro si può vivere una vita dignitosa. L’importante – ha detto – è non dare modo all'”ospite” di prendere spazio, come faccio io». Cenci ha proseguito dicendo che dallo spettacolo di sabato «fino a quando non raggiungeremo la quota di 20mila euro tutti gli eventi che organizzeremo serviranno per finanziare due borse di studio, per un oncologo ed un biologo, per la ricerca. È grazie alla ricerca che io sono ancora in vita». Leonardo ha ringraziato anche il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, presente alla serata. «Grazie ad Andrea che mi ha definito un patrimonio della città. Mi ha fatto capire che questo mio messaggio entra in maniera viscerale. Non dimentichiamoci che la vita è il dono più grande che ci hanno dato i nostri genitori».

Sul palco anche Romizi – Prima dello spettacolo è intervenuto sul palco anche Andrea Romizi che ha confermato il suo pensiero nei confronti di Leo. «Se tutti fossero come lui – ha dichiarato – avremmo tutti una grande energia per trasformare questa città. Questa (sabato, ndr) sera un mago presenta un altro mago. Leo ci ha dimostrato che anche da situazioni difficili si può tirare fuori una grande capacità di giocare, divertirsi e fare del bene. Se non è magia questa!». Dopo gli interventi introduttivi Andrea Paris e Cristiano Pierangeli hanno dato vita ad un divertente spettacolo, durato oltre un’ora e mezza. Molti sono stati gli spettatori coinvolti e fatti salire sul palco per diventare protagonisti tra sorrisi, magia ed ironia. Una bellissima serata all’insegna del divertimento e della solidarietà.

Pompeithon – Oggi, domenica mattina, Leonardo Cenci ha preso parte anche alla “Pompeithon”, manifestazione podistica sulla distanza di 42,195 km, che si è tenuta presso il percorso verde di Pian di Massiano di Perugia, dedicata ai 42 anni di attività di Enrico Pompei, presidente dell’Atletica Avis Perugia. La tassa di iscrizione era ad offerta libera ed il ricavato, circa 1800 euro, è stato devoluto dalle onlus “Fiorella contro l’alzheimer” ed “Avanti Tutta”. Leo ha voluto prendere parte all’iniziativa e ha corso, nonostante il suo tumore al polmone, parte della maratona (7,6 km in 52 minuti di tempo). Per lui è stata anche una sorta di allenamento in vista della prossima edizione della “Grifonissima”, in programma a Perugia il prossimo 10 maggio, di cui sarà testimonial.

Tag dell'articolo: , , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top