sabato, 21 dicembre 2024 Ultimo aggiornamento il 19 dicembre 2024 alle ore 07:22

Città della Pieve, Rossella Brescia ospite speciale dello Spazio Kossuth

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Il 24 settembre l'incontro con uno dei personaggi più amati della televisione e del teatro italiano. La danzatrice e conduttrice televisiva si racconterà in una intervista aperta al pubblico: "La danza mi ha regalato un profondo senso del dovere".

 
Città della Pieve, Rossella Brescia ospite speciale dello Spazio Kossuth
Regione Umbria.  Lo Spazio Kossuth di Città della Pieve avrà un ospite d’eccezione sabato 24 settembre. Alle ore 18 è in programma l’incontro aperto al pubblico con uno dei personaggi più amati della televisione e del teatro italiano: Rossella Brescia. Danzatrice eccellente, conduttrice televisiva, attrice, Rossella Brescia si diploma col massimo dei voti presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Comincia così una felice carriera divisa tra i tanti programmi televisivi, da “Cuori e denari” fino a “Buona Domenica” e “Amici” e il teatro, interpretando ruoli di grande spessore come “Carmen, Medea, Cassandra” nell’omonimo balletto del maestro Luciano Cannito.

“Da ragazzina esisteva solo la danza. Avevo l’ambizione di imparare la tecnica al massimo delle mie possibilità. Non di diventare qualcuno. Quando vedevo allieve o danzatrici più brave di me, le osservavo cercando di imparare. Non potevo essere invidiosa. Ma solo ammirata. La danza mi ha regalato un profondo senso del dovere e una grande disciplina. Se sono riuscita a realizzare delle cose durante la mia vita lo devo all’abnegazione e la determinazione che quest’arte mi ha donato”. Ancora appuntamenti eccellenti, quindi, allo Spazio Kossuth, nato nel 2015 per rendere omaggio alla memoria del maestro Wolfgang Alexander Kossuth, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Città della Pieve.  Dopo Elisabetta Terabust, Luciana Savignano e Oriella Dorella l’anno del balletto propone in calendario Rossella Brescia. In un’intervista aperta al pubblico la danzatrice e conduttrice di Martina Franca si racconterà a Francesco Borelli. Un viaggio tra i momenti più importanti della sua vita, tra gli eventi che hanno caratterizzato una felicissima carriera, e tra i ricordi di un’artista che ha fatto della bellezza e della professionalità il proprio cavallo di battaglia.  L’incontro si concluderà con una degustazione di vini offerta dall’Azienda Agricola Lorenzo Cecchetelli, Località Scatolla di Montegabbione.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top