sabato, 21 dicembre 2024 Ultimo aggiornamento il 19 dicembre 2024 alle ore 07:22

Facebook a Perugia, unica tappa italiana per il colosso social

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

L’appuntamento, gratuito ma con registrazione obbligatoria, è fissato per il prossimo 12 aprile, alle ore 9.30, allex Lanificio di Ponte Felcino. Confcommercio Umbria: "Un altro passo avanti verso l’economia digitale e l’innovazione".

 
Facebook a Perugia, unica tappa italiana per il colosso social
Perugia.  Evento eccezionale, tra qualche giorno a Perugia. Facebook, il colosso social usato in Italia da oltre 27 milioni di persone, ha accolto l’invito di Confcommercio e porterà in Umbria, unica tappa italiana, il suo Roadshow europeo “Boost Your Business” per incontrare le imprese umbre, che avranno così l’opportunità unica ed imperdibile di confrontarsi direttamente con il team di Facebook e di Instagram. L’appuntamento, naturalmente gratuito ma con registrazione obbligatoria, è fissato per il prossimo 12 aprile, alle ore 9.30, all’ex Lanificio di Ponte Felcino.

“L’arrivo di Facebook in Umbria e a Perugia – commenta Giorgio Mencaroni, presidente Confcommercio Umbria – è un momento centrale nella nostra strategia di affiancamento delle imprese umbre del terziario nel loro cammino verso l’innovazione e l’economia digitale. Due anni fa, con il nostro primo Forum sui temi dell’innovazione “Evoluzioni – protagonisti del cambiamento”, abbiamo lanciato un messaggio molto chiaro e preciso alle oltre 600 imprese presenti e alle istituzioni: l’innovazione non è più un’opzione. Ognuno deve trovare la sua via, ma chi non innova la sua attività rischia di scomparire dal mercato. Da lì siamo partiti con una attività intensa di diffusione dei temi legati ai processi di innovazione, trasformazioni organizzative e strategiche, perché anche le piccole imprese possano essere protagoniste nell’era di internet. Questa attività, realizzata grazie al dinamismo del nostro gruppo Giovani Imprenditori e di Assintel, l’associazione di riferimento delle imprese ICT, ci ha portato a contatto con migliaia di imprenditori su tutto il territorio regionale, sollecitando nuove competenze e soprattutto una nuova consapevolezza. Nell’immediato futuro, un ulteriore passo in avanti importante ci sarà con l’avvio a Perugia del nostro Business Campus, il primo e più autorevole Centro di Formazione in Italia nell’Information and Communication Technology”.

“Boost Your Business – aggiunge Chiara Pucciarini, presidente Giovani Imprenditori Confcommercio Umbria – nasce proprio dalla collaborazione tra Facebook, Confcommercio e Confcommercio Giovani. Siamo riusciti a portare questo grande evento a Perugia, e in Umbria, in virtù del nostro lavoro, negli ultimi tre anni, sul fronte dell’innovazione. Come associazione di categoria, ci siamo assunti la responsabilità di favorire il processo di alfabetizzazione digitale delle imprese umbre, che vogliono crescere in competitività. Abbiamo le competenze e gli strumenti per farlo. In questo processo, l’evento del 12 aprile è una tappa di grande rilevanza per il nostro territorio”.

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top