giovedì, 21 novembre 2024 Ultimo aggiornamento il 19 novembre 2024 alle ore 14:04

La GDMI a sostegno della Fondazione ‘Avanti Tutta’

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Numerose le persone che hanno preso parte all'allenamento di beneficenza, promosso al fine di celebrare la 'straordinaria forza di volontà di Leonardo Cenci, un simbolo di resilienza che ha ispirato molti con la sua determinazione'.

 
La GDMI a sostegno della Fondazione ‘Avanti Tutta’
Perugia.  Sabato 14 settembre, presso il Barton Park di Perugia, si è tenuto un allenamento di beneficenza organizzato dalla Ginnastica Dinamica Militare Italiana (GDMI) a favore della fondazione “Avanti Tutta” dedicata alla ricerca contro il cancro. Questo evento ha rappresentato un tributo alla straordinaria forza di volontà di Leonardo Cenci, un simbolo di resilienza che ha ispirato molti con la sua determinazione.

Leonardo, diagnosticato con un tumore al polmone con metastasi al cervello e con un’aspettativa di vita di soli tre mesi, ha sfidato le probabilità vivendo per sei anni e completando due maratone di New York. La sua esperienza dimostra come l’attività fisica possa essere un potente alleato nella lotta contro la malattia, non solo per i risultati estetici, ma anche per i benefici mentali che essa comporta. Gli atleti affrontano infortuni e sfide, ma continuano a perseguire i loro obiettivi, un messaggio che GDMI promuove attivamente.

“In onore della sua memoria, abbiamo raccolto 300 euro da destinare interamente alla fondazione Avanti Tutta, che continua il lavoro di assistenza ai malati e ricerca, proprio come avrebbe voluto Leonardo. La nostra missione è chiara: promuovere uno stile di vita sano e attivo in tutta Italia. Crediamo fermamente che l’attività motoria e una corretta alimentazione possano contribuire a contrastare malattie croniche come il cancro e il diabete Invitiamo tutti a unirsi a noi per continuare a diffondere questo messaggio”. 

Le prossime inaugurazioni in zona sono:

– 24 Settembre: Perugia, palestra Palapellini ore 20:00 – Riserva il tuo posto al 3400548350

– 25 Settembre: Ponte Pattoli, palestra in via Oristano 27 ore 20:15 – Riserva il tuo posto al 3930831948

 

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top