Con la collaborazione di artisti, esperti e appassionati, il progetto vuole stimolare l’interesse di un nuovo pubblico italiano ed internazionale per i “magici itinerari” dei Monti Sibillini, e raccontare le bellezze naturalistiche di questa terra misteriosa, avvolta da secoli di storia, miti e leggende fantastiche. Lo farà attraverso una serie di contenuti di storytelling attualmente in produzione (Doc Serie, Web App, Social Media, Libro di Favole illustrate) e l’organizzazione di esperienze dal vivo (Mini Festival, Mostre, Trekking Experiences) a partire dall’estate 2021.
Previsto anche uno speciale documentale con immagini naturalistiche emozionali, foto di archivio, illustrazioni, e una colonna sonora originale composta dall’artista internazionale Ekin Fil. Le “Storie dei Sibillini” – introdotte da appassionati di trekking contemporanei e dalla voce di quattro narratori – accompagneranno lo spettatore nell’esplorazione di queste “montagne magiche” alla ri-scoperta dell’antica tradizione fantastica locale: dalle leggende popolari, alla “ricerca della Sibilla” nel Rinascimento, fino agli appassionati fotografi instagrammers di oggi.
“Magic Mountains” è quindi alla ricerca di appassionati dei Monti Sibillini da coinvolgere nel cast del documentario in lavorazione, , che hanno una passione per la montagna e un legame speciale con il territorio. Per partecipare alla selezione basta raccontare la propria storia, rispondendo alle domande all’interno del form dedicato nel sito Magic Mountains entro il 7/04/2021. www.magicmountains.it
L’associazione “Magic Mountains” è un’organizzazione non-profit con sede a Norcia la cui mission è preservare e promuovere il patrimonio naturale e culturale del territorio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. “Magic Mountains” realizza i suoi progetti grazie al contributo di un network di artisti, professionisti del mondo della cultura, entertainment, comunicazione e marketing, esperti scientifici e fans appassionati. Sviluppa nuovi format sostenibili per esperienze in montagna, creando nuove opportunità e supportando giovani locali nell’organizzazione e promozione attiva del loro territorio. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.magicmountains.it oppure sui canali social dell’associazione.
Tag dell'articolo: Magic Mountains, norcia.