sabato, 21 dicembre 2024 Ultimo aggiornamento il 19 dicembre 2024 alle ore 07:22

Perugia 1416, i provvedimenti decisi dalla Giunta sul transito e la sosta in vigore dal 9 al 12 giugno

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

Numerose le modifiche previste alla viabilità nel centro storico: da giovedì soppressi gli stalli di sosta dei veicoli in piazza Piccinino. Ecco tutte le novità.

 
Perugia 1416, i provvedimenti decisi dalla Giunta sul transito e la sosta in vigore dal 9 al 12 giugno
Perugia.  Per permettere lo svolgimento della manifestazione Perugia 1416, sono stati emessi questa mattina alcuni provvedimenti concernenti il transito e la sosta nell’area del centro storico. L’Amministrazione, nello scusarsi fin da ora per i possibili disagi alla cittadinanza, auspica la massima collaborazione da parte di tutti, in considerazione dell’importanza dell’evento per la città di Perugia, che, come sottolineato ieri nel corso della conferenza stampa di presentazione, coinvolgerà diverse migliaia di partecipanti in spettacoli, cortei e gare. Questi nel dettaglio i provvedimenti:

– per la sola giornata del 12 giugno dalle 14.30 alle 19.30:

1) Divieto di transito a tutti i veicoli nella zona a traffico limitato del centro storico e di corso Garibaldi. Il provvedimento entrerà in vigore con l’esposizione dei segnali uguali ai tipi di cartelli previsti dal regolamento alle relative figure e/o a mezzo del personale addetto alla disciplina della circolazione che potrà anticipare o posticipare gli orari di attuazione delle singole disposizioni nonché adottare eventuali ulteriori misure qualora ne emerga la necessità per esigenze di sicurezza pubblica e sicurezza della circolazione;

2) In deroga al provvedimento di cui al punto 1) sono autorizzati i veicoli muniti di contrassegno disabili, i mezzi pubblici, i veicoli diretti ai luoghi di cura, i veicoli di pubblico interesse, quelli della Rai diretti in via M. Fanti, i veicoli dei residenti nelle aree interdette e i veicoli diretti agli alberghi. Le categorie sopra indicate saranno autorizzate al transito fino a che le condizioni di sicurezza pubblica e sicurezza della circolazione lo consentiranno.

nei giorni 11 e 12 giugno:

Soppressione di tutti gli stalli destinati alla sosta dei veicoli con istituzione del divieto di sosta con rimozione in piazza San Francesco, via San Francesco e in piazza Italia, area denominata largo della Libertà.

il giorno 12 giugno dalle 7 alle 19.30:

Soppressione di tutti gli stalli destinati alla sosta dei veicoli con istituzione del divieto di sosta con rimozione in piazza G. Bruno, piazza Italia, via Baglioni, piazza Matteotti, piazza Danti, piazza Lupattelli, corso Garibaldi e via Ulisse Rocchi.

nei giorni 9, 10 ed 11 giugno:

Soppressione di tutti gli stalli di sosta dei veicoli con istituzione del divieto di sosta con rimozione in piazza Piccinino, sul lato destro secondo il senso unico di marcia, compreso fra via Cesarei e il civ. 1 di piazza Piccinino, ambo i lati;

-nei giorni 9, 10 ed 11 giugno, dalle 16 alle 18 e dalle 20.30 alle 23:

1) divieto di transito a tutte le categorie di veicoli in piazza Piccinino;

2) In deroga al provvedimento di cui al punto precedente sono autorizzati al transito i veicoli dei residenti diretti alle aree interne.

Tag dell'articolo: , , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top