giovedì, 21 novembre 2024 Ultimo aggiornamento il 19 novembre 2024 alle ore 14:04

Perugia, l’associazione “Giacomo Sintini” dona 2 mila euro alla struttura complessa di neonatologia

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

I nuovi fondi saranno utilizzati dall'ospedale "Santa Maria della Misericordia" per potenziare il software "Jmilk", che consente la gestione dell'informatizzazione della Banca del latte umano donato.

 
Perugia, l’associazione “Giacomo Sintini” dona 2 mila euro alla struttura complessa di neonatologia
Perugia.  Lo aveva promesso e così è stato. L’associazione “Giacomo Sintini”, mercoledì 14 giugno, ha consegnato un assegno di 2 mila euro alla struttura complessa di Neonatologia e Unità di terapia intensiva neonatale (Utin) dell’Ospedale Santa Maria della misericordia di Perugia insieme a rappresentanti dell’Atletica ‘Il colle’, coinvolti nell’iniziativa. La donazione permetterà di integrare e migliorare il software Jmilk che consente la gestione dell’informatizzazione della Banca del latte umano donato (Blud) “Maria Serena Lungarotti”. Una grande ricchezza del reparto la Blud che, ad oggi, ha accolto oltre 90 donatrici e raccolto più di 540 litri di latte, ponendosi come alternativa al latte artificiale per 351 neonati ricoverati. I 2mila euro sono frutto di parte delle iscrizioni della manifestazione podistica del 30 aprile scorso ‘Sulle strade del colle, terzo trofeo Aspen’, organizzata dall’Atletica il colle’, e di contributi volontari derivanti dalla camminata solidale in essa inserita e organizzata dall’associazione “Giacomo Sintini” in collaborazione con la società d’atletica.

“Siamo felici e speranzosi – fanno sapere dall’associazione – perché abbiamo contribuito ancora a sostenere il primo lactarium informatizzato d’Italia. La nostra prima volta è stata nel febbraio 2016 con la donazione del software Jmilk grazie al quale è possibile controllare l’intero flusso di lavoro, dalla consegna del latte alla preparazione dei pasti dei neonati. La seconda è stata a luglio 2016 quando abbiamo regalato 60 coperte in pile, consapevoli del fatto che anche i più piccoli accorgimenti sono importanti per assicurare il benessere di neonati particolarmente delicati”.

“Aiutateci a capire – ha chiesto Sintini, rivolgendosi al personale del reparto presente insieme al direttore Stefania Troiani – come possiamo fare per sostenervi ancora di più, diteci di cosa avete bisogno e noi esaudiremo le vostre richieste. I contribuiti che riceve la nostra associazione, d’altronde, servono proprio a questo. Noi possiamo fare squadra con altre associazioni, società sportive o aziende del territorio. Più ci uniamo e più riusciamo a dare”.

Tag dell'articolo: , , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top