sabato, 21 dicembre 2024 Ultimo aggiornamento il 19 dicembre 2024 alle ore 07:22

Sarà Spoleto ad ospitare il “Lions Day Umbria 2018″: attese 500 persone

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

La manifestazione in programma domenica. Per l'occasione il centro storico della città e la Rocca albornoziana si coloreranno di giallo e blu.

 
Sarà Spoleto ad ospitare il “Lions Day Umbria 2018″: attese 500 persone
 Quasi 500 persone sono attese domenica 15 aprile a Spoleto per il Lions Day Umbria 2018, un appuntamento che in occasione della giornata Mondiale del Lions Club International, vede riunirsi, in 210 paesi del mondo, i Lions nel loro distretto di appartenenza. Spoleto è stata scelta come sede della giornata per il distretto 108L (Umbria, Lazio e Sardegna). La manifestazione è stata presentata stamani a Palazzo Mauri alla presenza del vicesindaco di Spoleto Maria Elena Bececco – che ha ringraziato i Lions “per aver scelto Spoleto come palcoscenico per questo importante evento e per il costante supporto che i Lions assicurano attraverso le tante iniziative e le numerose attività che arricchiscono la nostra città” – di Pietro Emidio Rindinella, Presidente del Lions Day e di Fabrizio Bravi, coordinatore della manifestazione Lions Day.

Dopo il successo della passata edizione, svoltasi nell’aprile del 2017 a Norcia, quest’anno sarà il centro storico di Spoleto e la Rocca Albornoz ad essere colorati di giallo e blu, tratto distintivo del Lions Club di tutto il mondo. Il Corteo di Auto storiche, la Banda Cittadina e gli sbandieratori del Calendimaggio di Assisi daranno il via all’evento intorno alle 10.00, seguiti poi dalla Mostra fotografica Lions “Viaggio in Umbria” esposta nell’ex Museo Civico. Al termine del pranzo conviviale, organizzato all’interno della Rocca Albornoz, esibizione del coro Lions e poi spazio alla premiazione del concorso internazionale “Poster per la Pace” nella sala Eugenio IV. A seguire esibizione dei tamburini della Porta di San Facondino, in rappresentanza dell’Ente Giochi de le Porte di Gualdo Tadino. La manifestazione si chiuderà con la fiaccolata dalla Rocca Albornoz alla Città in programma alle ore 17.

Il Lions Day è la giornata mondiale del Lions Club International. Il Lions Clubs Intemational è la piu‘ grande organizzazione umanitaria a livello mondiale, che opera senza alcun fine di lucro, in forma assolutamente filantropica e solidale, in piu‘ di 210 Paesi del Mondo con oltre un 1.400.000 soci, ai quali si affiancano 300.000 giovani dei Leo Club. In tutto il mondo ogni anno i Lions incontrano la cittadinanza in aprile, occasione privilegiata per farsi conoscere, ma anche per valutare direttamente le diverse necessità della comunità locale. E’ infatti l’occasione in cui vengono promosse le attività dei club sul territorio locale: i service, un modo per tradurre nella pratica il motto Lions “We serve”. L’aiuto ai più deboli, il soccorso ai bisognosi, la simpatia ed il sostegno ai sofferenti sono le linee guida che il fondatore Melvin Jones, uomo d’affari americano, nel lontano 1917 pose al centro delle intese dirette a costituire una organizzazione di respiro internazionale, dedita a divulgare, attraverso le proprie attività, il miglioramento della qualita‘ della vita delle comunità.

Tag dell'articolo: , .

Redazione Perugia Online

Redazione Perugia Online

Perugia Online nasce nel gennaio 2014. Racconta fatti e notizie inerenti la vita del capoluogo e del suo territorio, cercando di orientare il lettore da una prospettiva "dietro" la notizia, per trovare un senso a ci? che a volte, senso, sembra non averlo.

COMMENTI ALL'ARTICOLO

DISCLAIMER - La redazione di Perugia Online non effettua alcuna censura dei commenti, i quali sono sottoposti ad approvazione preventiva solo per evitare ingiurie, diffamazioni e qualsiasi altro messaggio che violi le leggi vigenti. Siete pregati di non inserire commenti anonimi e di non ripetere più volte lo stesso commento in attesa di moderazione. Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile civilmente e penalmente del suo contenuto. Perugia Online si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia commento che manifesti toni, espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Perugia Online vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (IP, E-Mail, etc.). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Perugia Online non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.
Scroll To Top